Torneo ArgeAlp

Dettagli evento

Arge Alp: Torneo giovanile U14 di hockey su ghiaccio

Nei giorni 27-29 dicembre 2023 si svolgerà in Ticino un importante evento sportivo promosso nell’ambito della cooperazione transfrontaliera Arge Alp e sostenuto dal Cantone Ticino designato quest’anno per la sua sua attuazione. Saranno presenti in Ticino 10 rappresentative di altrettante Regioni appartenenti agli Stati dell’Austria (Vorarlberg e Tirolo), dell’Italia (Alto Adige e Trentino), della Germania (Baden Württemberg e Baviera) e della Svizzera (Grigioni, San Gallo, Turgovia e Ticino). Sono attese ben oltre 300 persone tra atleti, dirigenti e tecnici.
Queste attività hanno lo scopo principale di favorire lo scambio culturale e sportivo tra i giovani, i rappresentanti, i dirigenti e i tecnici delle varie Regioni, promuovendo un confronto attraverso la pratica e le esperienze sportive a livello sovra-regionale.

Il Torneo si svolgerà sull’arco di tre giorni facendo capo agli impianti sportivi della Città di Bellinzona e del Comune di Biasca dove si disputeranno le partite di qualificazione suddivise in due gruppi. Le partite per i piazzamenti finali dal quinto al decimo posto sono previste il 29 dicembre alla Biascarena mentre le semifinali e le finali per i primi quattro posti si svolgeranno al Centro sportivo di Bellinzona (vedi retro).

Nel Comitato d’organizzazione della manifestazione fanno parte persone dell’Ufficio cantonale dello sport, di Hockey Ticino e i Direttori degli impianti sportivi coinvolti.

Hockey Ticino sostiene la Fondazione Pat Schafhauser

Lo scopo dell'Unione dei Sostenitori è:

- Sostenere e promuovere gli sforzi della Fondazione Pat Schafhauser, in particolare fornendo assistenza finanziaria ai membri dell'Unione dei Sostenitori che subiscono un'invalidità accidentale mentre praticano lo sport dell'hockey su ghiaccio, indipendentemente dalle difficoltà.

- Per raggiungere gli obiettivi di cui sopra, l'Unione dei Sostenitori trasferisce annualmente fino ad un massimo dell'80% delle quote di adesione alla Fondazione Pat Schafhauser. A nome della Fondazione Pat Schafhauser, l'Unione dei Sostenitori raccoglie i contributi di patrocinio. Di conseguenza, il 100% dei contributi dei mecenati va alla Fondazione Pat Schafhauser. L'Unione dei Sostenitori può portare avanti i propri progetti.

- L'Associazione è politicamente e confessionalmente neutrale

Sostieni anche tu la fondazione!

Fondazione Pat Schafhauser

Dettagli evento
Sponsors